Anche noi di Nida’s, nel nostro piccolo, possiamo fare tanto per la nostra Terra
La Giornata Internazionale della Terra è la manifestazione mondiale che coinvolge il maggior numero di persone – provenienti da ogni parte del mondo – per la sensibilizzazione ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta.
Ogni 22 aprile, infatti, vede partecipare più di un miliardo di attivisti che protestano pacificamente in favore della difesa e della protezione del clima.
Quest’anno sarà il 51esimo anniversario della sua nascita e il tema della giornata sarà il Restore Our Earth concentrandosi, quindi, sul pensiero innovativo, sulle tecnologie Green emergenti e sull’idea che, per ripristinare l’ecosistema del mondo, si debba agire.
Tutti noi, infatti, per condurre una vita all’insegna del benessere e della prosperità, abbiamo l’esigenza di vivere su una Terra sana. Ogni persona, nel suo piccolo, può fare la differenza compiendo piccoli gesti per rendere il nostro pianeta un luogo migliore.
Cosa facciamo noi di Nida’s per il nostro pianeta?
- Energia rinnovabile: l’energia che riceviamo dal nostro fornitore è un’energia rinnovabile proveniente da un’infrastruttura che la genera in modo totalmente Green;
- Raccolta differenziata: crediamo che la raccolta differenziata sia la migliore soluzione da adottare per portare benefici all’ambiente, all’economia e per garantire un utilizzo delle risorse più efficace;
- Riduzione della plastica: avendo la disposizione uno spazio interno per il ristoro, abbiamo voluto fornirci di stoviglie Green e ridurre al minimo l’utilizzo della plastica, utilizzando solamente consumabili ecosostenibili, biodegradabili e in bioplastica.
Vista la particolare situazione di emergenza che stiamo affrontando, non sarà possibile trascorrere la giornata come gli anni passati.
Il 20 e il 21 aprile, però, sono stati trasmessi online numerosi eventi affinché tutti avessero la possibilità di seguire l’Earth Day in diretta streaming.
Anche nella giornata di oggi – data effettiva della ricorrenza – ci sarà la possibilità di assistere agli eventi online seguendo l’Earth Day Live 2021 che prevederà la partecipazione di ospiti eccezionali: attivisti di spicco di tutti i continenti, leader del settore ed educatori climatici che ci spingeranno verso il ripristino di un pianeta migliore.
Noi di Nida’s crediamo che ogni giorno dovrebbe essere un giorno ecosostenibile e che sia essenziale continuare a preoccuparci e prenderci cura del nostro pianeta tutto l’anno, non solo in occasione della sua ricorrenza.
Per questa ragione, nel nostro piccolo, proviamo a rendere la Terra un luogo dove poter vivere nei migliori dei modi.
Seguiteci sui nostri canali social e fateci sapere con un commento cosa state facendo nella vostra azienda per rendere il pianeta un luogo migliore.