Martedì mattina il nostro Nicola si è messo un bel completo, ha preso il suo fidato zainetto e si è incamminato verso l’uscita del nostro quartier generale al grido di “Vado a Roma. Ci vediamo domani!”.
Così, dopo circa 4 ore di treno, Nicola è giunto a destinazione per prendere parte all’Assemblea Nazionale Confesercenti, dove si è parlato di temi importanti per il settore imprenditoriale. Degli esempi? Innovazione, territorio e il ruolo delle PMI come motore del Paese.
Aspetta, aspetta… facciamo un passo indietro. Forse non lo sai, ma Nicola oltre a gestire in Nida’s è anche Presidente di Confesercenti Giovani. Ed è proprio insieme ad alcuni colleghi di Confesercenti Lombardia Orientale che ha avuto modo di ascoltare le parole di Mattarella.
Il Presidente della Repubblica ha definito le PMI “la spina dorsale del Sistema Italia” e ha sottolineato quanto collaborazione e innovazione siano la chiave per affrontare le sfide di oggi.
Quando Nicola è tornato e ci ha fatto il riassunto di questo discorso noi non abbiamo potuto fare a meno di pensare che, in effetti, è ciò che proviamo a fare ogni giorno. Creiamo connessioni, costruiamo valore e trasformiamo idee in realtà!
Guarda qualche foto di questa giornata memorabile nella gallery qui sotto.