La produzione di video aziendali: il caso Tager
Prosegue la
strategia maketing che Nida’s ha preparato Tager, con la creazione del video istituzionale del marchio. Ma come funziona la
produzione video aziendali efficaci e comunicativi?
Tager, azienda leader nella produzione di stampi e lavorazioni di tranciatura e imbutitura nel bresciano,
ha già scelto Nida’s per rinnovare la sua brand identity, creando un nuovo logo e una nuova brochure che comunicassero al meglio l’identità e la personalità dell’azienda. Oggi si è nuovamente rivolta a noi per creare il proprio video istituzionale che,
nella home page del sito, mette in chiaro sin da subito l’approccio con cui Tager affronta ogni sfida.
Forti della nostra esperienza nel settore video e fotografia, noi di Nida’s abbiamo creato un
video istituzionale che fosse al contempo incisivo ed esteticamente attraente. Immagini in bianco e nero alternate a suggestive riprese panoramiche riescono a comunicare perfettamente il claim dell’azienda: “Cultori di un mondo perfetto”, mostrando pienamente i valori e il sacrificio che si celano dietro al suo lavoro.
Sin dalla prima fase, quella della proproduzione, avevamo chiaro l’obiettivo del video: esprimere appieno l’identità di Tager, grazie a un evidente rinvio al lavoro di
brand awareness che avevamo già intrapreso insieme.
Raccontando con le immagini ciò che avviene all’interno dell’azienda, ritmate e scandite da una grafica dinamica e dalla musica upbeat, Nida’s riesce a comunicare la forza di Tager e delle persone che la animano.
Per dare maggiore risalto ed intensità, nella fase della produzione, abbiamo deciso di utilizzare i droni per realizzare delle riprese aeree. Nella fase di postproduzione abbiamo lavorato in armonia con la grafica della brochure Tager recentemente creata, per sottolineare la coerenza con tutta la brand identity.
La
produzione video aziendali per social e siti si rivela sempre più utile per migliorare la propria brand image. Nida’s può essere l’alleato ideale per te: chiamaci subito per scoprire come.