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Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa

da | Apr 1, 2019 | Progetti

Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa

In un tempo come il nostro dove la pervasività di internet e dei social media è ormai naturalizzata, ogni persona è esposta quotidianamente a un immenso volume di input, contenuti, messaggi. Anche per questa ragione la pubblicità viene percepita più facilmente come invadente e stancante. Come fare allora per promuovere il proprio brand senza generare un effetto controproducente? Creare uno spot pubblicitario o un contenuto video emozionale è sicuramente un’opzione strategicamente valida. L’utente sarà più disponibile a guardare un video con un alto contenuto valoriale e in grado di emozionarlo.

Non si parlerà quindi direttamente del marchio o del prodotto, ma l’attenzione sarà focalizzata su una connessione emotiva da creare tra lo spettatore e il brand. Toccare le corde dell’emozione, sfruttare la comicità o utilizzare la finalità didattica e d’intrattenimento: unica regola catturare empaticamente l’utente attraverso un contenuto d’effetto, ma anche popolare e condivisibile.

Un esempio è il video realizzato a dicembre per Salamensa in occasione della presentazione dei nuovi panettoni.

Uno spot di prodotto di cui abbiamo curato concept, sceneggiatura e regia. Lo spot parla prima di tutto dei valori e dei sentimenti che legano ognuno di noi al Natale: la riscoperta della tradizione, il piacere delle piccole cose, la nostalgia di casa. Tutte sensazioni ed emozioni correlate al Natale e al Panettone, emblema gastronomico della festività, che Salamensa produce “come fatto in casa”.

Il segreto? Accompagnare l’utente in uno storytelling in grado di coinvolgerlo e suggestionarlo prima di tutto come persona e non solo come potenziale acquirente.

Ti è venuta voglia di vederlo? Eccolo!

https://vimeo.com/312781567

Cerchi qualcuno che sappia realizzare uno spot pubblicitario o contenuti video per la tua attività? Noi di Nida’s – Nati con la crisi sapremo come aiutarti. Con il nostro metodo – costituito da ricerca, analisi, azione, controllo e verifica – sapremo ascoltare e capire la tua realtà, per proporti la soluzione più adatta a te e alla tua azienda.

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