Cyberwarfare: un rischio sempre più concreto

da | Mar 16, 2022 | Approfondimenti

A seguito della guerra in Ucraina, i paesi occidentali hanno rilevato un significativo incremento di attacchi informatici evoluti provenienti dalla zone interessate dal conflitto. 

Se la guerra convenzionale è lontana dai confini del nostro Paese, non possiamo dire la stessa cosa di internet. Questo scenario di guerra cibernetica, detta Cyberwarfare, sta infatti interessando le aziende del nostro territorio.

È importante intervenire subito! 

Il Governo Italiano ha recentemente istituito un team di esperti in sicurezza informatica, detto CSIRT, con l’obiettivo di aumentare la cybersecurity del Paese. Inoltre, ha redatto un insieme di misure e procedure da adottare nel più breve tempo possibile che interessano qualunque azienda disponga di una connessione internet. 

Qui trovate tutte le misure raccomandate dal Governo.

Nida’s, in collaborazione con Tier1, è al vostro fianco per supportarvi nell’adozione e nella messa in opera delle raccomandazioni emanate dal CSIRT. In particolare, vi suggeriamo di dotarvi di una soluzione di backup in cloud allo stato dell’arte che garantisca la messa in sicurezza dell’infrastruttura e il recupero dei dati in caso di attacco. 

Tier1 è a vostra disposizione per approfondire insieme i rischi informatici e per garantirvi il massimo grado di protezione. 

Per maggiori informazioni, potete contattare direttamente noi a info@nidas.it oppure mandare una mail a hello@tier1.it.

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Breaking news da Nida’s!

Breaking news da Nida’s!

È uscito il sesto numero di Papers! il nostro magazine semestrale di business, marketing e comunicazione.

Perché investire nella SEO

Perché investire nella SEO

Nel mondo digitale altamente competitivo di oggi, avere un sito web attraente e funzionale non è sufficiente per garantire il successo online del tuo business. La visibilità è la chiave, e la SEO è uno strumento fondamentale per migliorare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca.