🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

Il concept alla base della tua strategia di comunicazione

da | Apr 18, 2018 | Progetti

Un esempio concreto di strategia di comunicazione con WIP

In una strategia di comunicazione che si rispetti è essenziale avere un concept portante che dia il “la” a tutte le azioni comunicative da intraprendere.

Questo concept è un’idea, un pensiero, o un insieme di parole, insomma la formula magica che riesce ad essere il collante tra tutte le aree di un’azienda. Questa rappresentazione mentale può quindi collegare la produzione con il commerciale, l’area amministrativa al design e il marketing alla comunicazione attraverso l’espressione di un concetto.

In parole povere è il messaggio che vogliamo far arrivare a tutti coloro che rappresentano il nostro target, attraverso strumenti come brochure, cataloghi, sito web, app, spot tv o radio, video istituzionali, creazione di prodotti e brand identity.

Nida’s, all’interno delle strategie di comunicazione, crea concept creativi che siano la base di una strategia comunicativa allineata alle vostre esigenze di business.

Eccone un esempio.

Wip, azienda di prodotti biologici ad alta tecnologia per la pulizia degli ambienti, ci ha contattato per la creazione di una strategia di comunicazione.

Per poter creare il concept, abbiamo studiato approfonditamente tutti gli ambiti di riferimento del settore, eseguito una parziale ricerca di mercato e definito con Wip quali fossero la mission e la vision aziendali.

Per l’azienda è essenziale porre il focus sia sull’elevatissima tecnologia del prodotto (che lo rende realmente unico sul mercato di riferimento), sia sul rispetto dell’ambiente e sui vantaggi che un prodotto del genere può apportare in merito al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Tutto ciò grazie alla particolare tecnologia bio che ha permesso la nascita di questa gamma di prodotti.

Abbiamo successivamente analizzato gli obiettivi di business posti dall’azienda e definito il concept aziendale che accompagnerà WIP per i prossimi anni: Wip – People Innovation World.

Guarda la gallery per vedere le applicazioni del concept nei vari strumenti di comunicazione.

Contatta Nida’s per far nascere la tua strategia di comunicazione a Brescia.

[ux_gallery ids=”2101,2100,2099,2098,2102″ type=”slider-full”]

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Quiet quitting

Quiet quitting

Il quiet quitting è un fenomeno che coinvolge il mondo del lavoro in cui le persone sono disposte a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.

Disturbi del comportamento alimentare e social media

Disturbi del comportamento alimentare e social media

Qual è il rapporto tra disturbi del comportamento alimentare e social media? In questo articolo scoprirai l’enorme influenza che i social media hanno sui DCA e come alcuni siano riusciti a utilizzare queste piattaforme, per generare un canale di supporto e condivisione.