🏖️🌴 I nostri uffici saranno chiusi dal 5 al 23 di agosto: se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🏖️🌴

La brand identity: la costruzione di un nuovo concept aziendale

da | Lug 7, 2017 | Progetti

La brand identity è oggi uno degli elementi fondamentali per il successo di un’attività commerciale. Nida’s offre consulenze di marketing anche per rinnovare questo aspetto e ha creato con successo un nuovo concept per le gelaterie Lapecoranera.

Molti mesi di lavoro in team verso un solo obiettivo: raccontare a tutti una storia originale e gustosa, quella delle gelaterie Lapecoranera. Per raggiungere l’obiettivo, però, è necessario che ci sia una direzione precisa del percorso da intraprendere. Per questo, per Lapecoranera, abbiamo ideato il nuovo concept strategico. Il concept è l’idea che rappresenta i Valori a cui si ispira il brand. Ed è proprio a partire dai Valori alla base del progetto Lapecoranera che abbiamo avuto l’Idea del suo nuovo concept.
LAPECORANERA: L’ORIGINALITÀ HA UN GUSTO.
Un gelato originale, diverso da tutti gli altri che stupisce e sorprende con i suoi 35 gusti, ma senza nulla togliere alla gustosità e alla golosità che regnano sovrane. Insomma: l’acquolina in bocca è garantita! Dopo aver definito il concept, abbiamo declinato gli strumenti di comunicazione e ci siamo messi al lavoro sul nuovo sito web che permetta a tutti i clienti di gustare con gli occhi tutti gli originali e gustosi prodotti proposti da Lapecoranera. Non appena sarà pubblicato, non mancheremo di presentarvelo!

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Ottimizza la tua strategia e-commerce B2B

Ottimizza la tua strategia e-commerce B2B

Durante il WMF 2024, Francesco Chiappini, CEO di Ecommerce School Srl, ha affrontato le sfide della crescita degli e-commerce, offrendo preziosi consigli per aumentare le conversioni. In questo articolo ho voluto rivederli in chiave B2B in quanto perfetti anche per il nostro settore!

Come creare brochure e cataloghi prodotti B2B che conquistano al primo sguardo

Come creare brochure e cataloghi prodotti B2B che conquistano al primo sguardo

Una brochure ben progettata non è solo un pezzo di carta, è uno strumento essenziale per catturare l’attenzione di potenziali clienti e creare una prima impressione positiva del tuo brand. Una brochure efficace può raccontare la storia del tuo marchio, presentare i tuoi prodotti e servizi in modo accattivante e distinguerti dalla concorrenza.