L’arte del rebranding

Un equilibrio tra passato e presente: il caso Metal Carp
Quella di Metal Carp è una storia di competenza, passione, affidabilità e versatilità. Una storia iniziata negli anni ’70 a Prevalle, in provincia di Brescia, con Angelo Veneziani. Da piccola officina artigiana specializzata nella lavorazione della lamiera, oggi è una grande azienda di respiro nazionale che ha implementato la sua produzione con le più moderne tecnologie nel campo dell’automazione.

La consulenza

Era il 2012 quando Angelo ci contattò per la prima volta per un rinnovamento completo del sito web.

Con il nostro primo incontro, abbiamo iniziato a delineare il potenziale che un nuovo sito avrebbe potuto offrire, ma la nostra visione andava ben oltre un semplice restyling digitale. In quegli anni, i social iniziavano a prendere piede e la nostra analisi rilevava che, per raggiungere e coinvolgere al meglio i clienti, Metal Carp avrebbe dovuto anche rinnovare l’intera identità del brand e stabilire linee di comunicazione più efficaci e coerenti.

Ma come si può realizzare un cambiamento così grande senza tradire il passato e la storia dell’azienda?

Il segreto sta nell’equilibrio: la strategia

Questa trasformazione non doveva essere vista come una negazione del passato, ma come un modo per portare avanti la tradizione in una forma più moderna.

Il punto culminante del piano d’azione fu un evento istituzionale, in cui presentammo un logo rinnovato, un concept aggiornato e un importante passaggio generazionale. Dopo numerosi anni di storia, infatti, Angelo con grande orgoglio ed emozione passa il testimone ai figli Alberto, Carlo e Anna.

Questo momento rappresentava l’inizio di una nuova era proiettata verso il futuro.

Sito web Metalcarp

Restyling logo

Se prima la scintilla che brillava e che rappresentava la fucina all’interno dell’azienda era verde, simbolo di speranza, crescita ed evoluzione, adesso è rossa, simbolo della passione, della forza interiore, dell’energia e di quello che i tre figli condividono con il padre.

Il nuovo concept: testa, cuore, mani

La testa che lavora, il cuore che ci mette la passione e le mani per la capacità di fare, senza uno di questi Metal Carp non sarebbe la stessa cosa.

Rebranding - Valori

Strumenti

Company profile

Shopper

Pagine pubblicitarie

Team building

Video istituzionale

Regali di natale

Biglietti di auguri

Regali personalizzati

Scatole ad hoc

Borse regalo

piano editoriale digitale e social network 

Banner mail e newsletter

News su sito web

Social media

Sito web

Vorresti rinnovare la tua azienda con un rebranding?