Scrivere la nostra storia è viverla

da | Mag 31, 2023 | Comunicazioni

Un viaggio straordinario lungo 15 anni

“Siamo nati con la crisi, quella del 2008, perciò abbiamo sviluppato un’attitudine costruttiva alla risoluzione dei problemi. Ci mettiamo al tuo fianco e li affrontiamo uno per uno, aiutandoti così a sviluppare al meglio le potenzialità della tua azienda con il nostro contributo multidisciplinare. In quindici anni di attività abbiamo lavorato, e lavoriamo con piacere, con aziende e brand che credono nel valore del marketing e della comunicazione, che hanno voglia di trovare la giusta rotta e che vedono nel cambiamento un’ottima opportunità di business.”

Questo è l’incipit con cui ci presentiamo sul nostro sito. Una descrizione che riassume con efficacia ciò che Nida’s fa e ciò in cui crede. Ma Nida’s non è solo questo, è molto di più.

Nida’s è la storia di due ragazzi che nel 2008, nel cuore di una tempesta economica globale, decidono di aprire un’agenzia di marketing e comunicazione in una palafitta sulle sponde del lago d’Iseo. Avventati, folli, con la voglia di mettersi in gioco, l’incoscienza di chi non ha ancora vent’anni e la forza derivata dalla gratitudine in coloro che già allora avevano creduto nel progetto.

Una storia fatta di sfide e continue evoluzioni: economiche, personali, formative, di business, di crescita aziendale e di esperienza. Una storia che, proprio come quella palafitta, fonda i suoi pilastri portanti su solidi principi che li hanno guidati nel corso degli anni. L’energia che ci coinvolge fino ad agire insieme con efficacia e coerenza, la relazione come unica strada che porta alla credibilità e genera fiducia e anche la versatilità, perché sappiamo quanto sia importante saper gestire le sfaccettature del nostro mondo. E poi c’è la trasparenza, imprescindibile, che ci permette di darvi la nostra opinione professionale, affinché voi possiate prendere decisioni strategiche per la vostra azienda con una prospettiva in più.

Come nei racconti più belli, anche nella nostra storia ci sono tanti protagonisti che sono entrati in scena anno dopo anno e che, insieme a noi, stanno scrivendo un racconto meraviglioso. Tra loro ci sono i clienti che ci sostengono e ci permettono di crescere, consegnandoci le loro realtà con stima e fiducia. I partner senza i quali molti progetti non potrebbero neanche prendere vita. E poi tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno creduto in questa realtà e l’hanno supportata in molti modi diversi.

Tutte figure essenziali, ma manca qualcuno all’appello: la nostra ciurma. Coloro che in questi quindici anni hanno costruito la nostra azienda dall’interno, posando i mattoni della nostra crescita giorno dopo giorno, fino a portare Nida’s dove è oggi. Tutti loro sono parte integrante dei successi e dei fallimenti, delle discussioni e delle gioie, della fatica e del costante e inesauribile sforzo di migliorarsi. Hanno portato le loro competenze, creato con passione e costanza. Viaggiato con la mente nell’iperspazio, digitato, programmato, editato e consegnato milioni di progetti. Stretto relazioni con l’energia inesauribile di chi non considera fermarsi un’opzione. Gestito persone e metodologie, raccolto richieste impossibili e restituito idee e progetti concreti. Anticipato bisogni, colto dettagli e dosato l’entusiasmo alla calma e alla determinazione. Coordinato, pianificato e indirizzato la squadra verso i risultati. Scritto, intervistato, riscritto e riascoltato persone sui temi più disparati raccontando con rispetto e stima quelle storie che si celano dietro persone e aziende. Pensato, plasmato e tradotto intuizioni in design, confezionando con visione il vestito perfetto per ogni cliente. Legato informazioni tra loro, unendo i tasselli più piccoli e spalancando le porte a nuove opportunità. Travolto con un tornado di positività contagiosa i nostri clienti e partner. Immaginato, sviluppato, cercato, esplorato e analizzato.

Lavoriamo per costruire un mondo in cui le piccole e medie imprese comprendano il valore della comunicazione, perché è importante saper fare bene, ma ancor di più saperlo raccontare. Consideriamo un onore lavorare al fianco delle realtà che ci scelgono con spirito costruttivo, per dare risposte e soluzioni alle richieste che ogni giorno il mercato sottopone. Siamo creativi, ma con uno spiccato senso pratico: non ci innamoriamo dei progetti ma soltanto dei risultati e questo ci spinge a migliorare.

Per i nostri primi quindici anni abbiamo voluto organizzare una serata speciale per ringraziare tutte le persone che hanno condiviso anche solo un periodo della propria vita insieme a Nida’s e soprattutto a chi, incontrandoci, ne ha riconosciuto e abbracciato i valori e la visione.

Grazie di cuore per aver festeggiato con noi, è stato fantastico! Non vediamo l’ora di rivederci tra altri quindici anni per aprire la nostra capsula del tempo!

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Breaking news da Nida’s!

Breaking news da Nida’s!

È uscito il sesto numero di Papers! il nostro magazine semestrale di business, marketing e comunicazione.

Perché investire nella SEO

Perché investire nella SEO

Nel mondo digitale altamente competitivo di oggi, avere un sito web attraente e funzionale non è sufficiente per garantire il successo online del tuo business. La visibilità è la chiave, e la SEO è uno strumento fondamentale per migliorare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca.