🏖️🌴 I nostri uffici saranno chiusi dal 5 al 23 di agosto: se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🏖️🌴

Studio immagine coordinata: il caso Chiro

da | Mar 16, 2019 | Progetti

Studio dell’immagine coordinata: l’abito su misura per rendere riconoscibile la tua azienda e distinguerti dai competitor. Un approfondimento sul caso Chiro.

Lo studio dell’immagine coordinata di un’azienda è il primo passo verso la costruzione del suo marchio, del suo brand.

A fronte di un’analisi della realtà aziendale, dell’identificazione dei suoi valori cardine e della sua storia, noi di Nida’s facciamo uno studio dell’immagine coordinata che la rappresenti al meglio anche dal punto di vista visuale ed estetico. L’errore in cui spesso cadono gli imprenditori è quello di considerare una superflua velleità estetica questo aspetto, invece, importantissimo nel processo di costruzione del proprio brand.

In un mercato globale sempre meno product oriented e sempre più marketing oriented, avere un’identità forte e riconoscibile porta un’azienda a collocarsi in una posizione di spicco rispetto ai competitor, incidendo in questo modo sulla costruzione della propria brand identity e brand reputation, attraverso le quali è possibile accrescere poi il proprio business e fatturato.

Un pregiudizio che colpisce soprattutto i settori industriali: “ah ma nel mio settore queste cose non contano!”, “nel nostro campo vale solo il prodotto”, “abbiamo sempre fatto così”. Niente di più scorretto, dato che l’evoluzione è la linfa vitale per un’azienda. E questo concetto era ben chiaro a Chiro Pressofusioni, quando ci ha chiesto di fare uno studio di immagine coordinata.

Chiro Pressofusioni è un’azienda che dal 1978 lavora quotidianamente per offrire un prodotto d’eccellenza nel settore della pressofusione della zama. Tuttavia, da quell’anno, di strada se n’è fatta.

Chiro infatti ha compreso il valore dell’utilizzo di un linguaggio grafico coerente fra gli strumenti di comunicazione della propria azienda, un valore che garantisce immediata riconoscibilità, funzionalità ed efficacia comunicativa per assicurarsi un ruolo attivo nel mercato attuale.

Ed ecco lo sviluppo di tutti gli strumenti di immagine coordinata studiati per Chiro: il risultato è un’armonia di elementi che ci parlano di un’azienda coordinata, efficiente e strutturata.

Scopri di più sulle attività di Chiro sul loro nuovo sito web studiato da noi: https://chiropressofusioni.com/


Cerchi qualcuno che sappia realizzare uno studio immagine coordinata? Noi di Nida’s – Nati con la crisi sappiamo come aiutarti.
Per maggiori informazioni contattaci al numero 030 777 6887.
Preferisci un colloquio più diretto, magari davanti a un caffé? Allora passa a trovarci!
La nostra società agenzia di marketing e comunicazione si trova a Borgosatollo in via Carlo Signaroli 56.

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Ottimizza la tua strategia e-commerce B2B

Ottimizza la tua strategia e-commerce B2B

Durante il WMF 2024, Francesco Chiappini, CEO di Ecommerce School Srl, ha affrontato le sfide della crescita degli e-commerce, offrendo preziosi consigli per aumentare le conversioni. In questo articolo ho voluto rivederli in chiave B2B in quanto perfetti anche per il nostro settore!

Come creare brochure e cataloghi prodotti B2B che conquistano al primo sguardo

Come creare brochure e cataloghi prodotti B2B che conquistano al primo sguardo

Una brochure ben progettata non è solo un pezzo di carta, è uno strumento essenziale per catturare l’attenzione di potenziali clienti e creare una prima impressione positiva del tuo brand. Una brochure efficace può raccontare la storia del tuo marchio, presentare i tuoi prodotti e servizi in modo accattivante e distinguerti dalla concorrenza.