Il nostro diario

NON È SEGRETO, PUOI SBIRCIARE

Il potere della cancelleria personalizzata nel B2B

Il potere della cancelleria personalizzata nel B2B

Ogni storyteller può confermarlo: carta e penna sono tutto ciò che ti serve per iniziare a scrivere una storia. Anche quella del tuo business!
Ovvio, poi è il contenuto quello che conta… ma quando lo scrivi utilizzando strumenti personalizzati l’impatto è ancora maggiore.

Mancano solo 6 mesi a Natale!

Mancano solo 6 mesi a Natale!

Natale è alle porte! Può sembrare incredibile, ma mancano solo sei mesi a questa magica festa. Sì, hai capito bene… SOLO 6 mesi! Se credi sia troppo presto per iniziare a prepararti, ripensaci.

Podcast marketing: cos’è e perché le aziende dovrebbero investirci

Podcast marketing: cos’è e perché le aziende dovrebbero investirci

L’avvento del podcasting ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e del marketing, offrendo alle aziende un canale innovativo per raggiungere il proprio pubblico in modo autentico e coinvolgente. Perché le aziende dovrebbero sfruttare il podcast marketing? Come farlo? Leggi l’articolo per saperne di più.

L’importanza del sound design nella definizione di un brand

L’importanza del sound design nella definizione di un brand

Ti è mai capitato di ascoltare una canzone e non poter fare a meno di associarla a un brand? Oppure hai mai provato la sensazione di non riuscire a scacciare dalla testa un ritornello apparentemente senza motivo per poi ricordare di averlo sentito in uno spot televisivo? Se la risposta è sì, allora il Sound Branding ha fatto il suo lavoro!

L’arte del rebranding

L’arte del rebranding

Un equilibrio tra passato e presente: il caso Metal Carp Quella di Metal Carp è una storia di competenza, passione, affidabilità e versatilità. Una storia iniziata negli anni ’70 a Prevalle, in provincia di Brescia, con Angelo Veneziani. Da piccola officina artigiana...

Dare e ricevere feedback: lo stai facendo nel modo giusto?

Dare e ricevere feedback: lo stai facendo nel modo giusto?

Le critiche sanno essere un vero e proprio boccone amaro, sia quando si danno che quando si ricevono, ecco perché per vivere meglio e creare intorno a noi un ambiente più sano è importante imparare ad accettare, elaborare e formulare i feedback. Leggi questo articolo per saperne di più.

L’intelligenza artificiale nelle agenzie di marketing e comunicazione

L’intelligenza artificiale nelle agenzie di marketing e comunicazione

L’intelligenza artificiale sta spaziando in moltissimi campi di applicazione, portando ovunque straordinarie comodità. Negli ultimi anni l’IA ha fatto passi da gigante, anche nel campo del marketing e della comunicazione. Scopri come sfruttare l’IA per il tuo business in questo articolo.

Threads: una comunicazione più personale e intima

Threads: una comunicazione più personale e intima

Su Threads è possibile pubblicare messaggi, rispondere ad altre persone e seguire i profili che ci interessano. Questi thread possono contenere fino a 500 caratteri. Possono, inoltre, includere brevi pezzi di testo, link, foto, video o qualsiasi combinazione di essi. Se vuoi sapere come integrare Threads in una campagna di marketing su Instagram, in questo articolo ti diamo qualche suggerimento.

Le donne nel mondo digital e tech

Le donne nel mondo digital e tech

La disparità di genere nell’ambito STEM rimane una realtà non indifferente a livello globale. Come orientarci verso una società più equa, innovativa e avanzata? Leggi la nostra riflessione in questo articolo.

Perché l’horror nella comunicazione funziona?

Perché l’horror nella comunicazione funziona?

La capacità dell’orrore di coinvolgere ed emozionare ha fatto sì che diventasse un tema popolare anche nella pubblicità e nel marketing, creando li fenomeno della contro-pubblicità. In questo articolo ti spieghiamo perché le aziende dovrebbero iniziare ad adottare l’horror nella loro comunicazione.

L’attention economy

L’attention economy

L’attention economy è un concetto che illustra l’odierna competitività per attirare l’attenzione del pubblico, dovuta a un mondo sovraccarico di informazioni. Infatti, più queste sono sovrabbondanti, più l’attenzione diventa scarsa e dunque rilevante. Come emergere in questo mare di informazioni? Leggi l’articolo per scoprire di più.

Argomenti

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la gazzetta ufficiale Nida's saprai sempre cosa bolle in pentola