Il nostro diario

NON È SEGRETO, PUOI SBIRCIARE

I nuovi influencer hanno (in media) 4 zampe

I nuovi influencer hanno (in media) 4 zampe

I social media non smettono mai di sorprendere (beh, questo lo sappiamo), e il fenomeno dei Pet Influencer ne è una prova evidente. Gatti, cani, conigli, uccellini e chi più ne ha più ne metta, oggi sono loro le star digitali capaci di catalizzare l’attenzione di milioni di utenti. Leggi questo approfondimento per saperne di più!

Verso un web più inclusivo

Verso un web più inclusivo

Per poter rendere inclusiva la navigazione internet, l’Unione Europea ha promulgato l’European Accessibility Act (EAA), una direttiva che introduce requisiti di accessibilità per i siti web e le applicazioni mobili. Scopri tutto ciò che c’è da sapere al riguardo in questo articolo.

La psicologia dell’acquisto impulsivo: Black Friday e saldi

La psicologia dell’acquisto impulsivo: Black Friday e saldi

Il Black Friday e i saldi stagionali sono diventati veri e propri eventi globali. Ogni anno, milioni di persone si precipitano sugli e-commerce e nei negozi fisici per accaparrarsi offerte imperdibili. Ma perché, di fronte a questi sconti, sentiamo quasi un’urgenza di comprare tutto? È solo una questione di risparmio o c’è qualcosa di più profondo che ci spinge a riempire il carrello?

Despacito docet: i tormentoni estivi applicati al marketing

Despacito docet: i tormentoni estivi applicati al marketing

I tormentoni estivi si incastrano nelle nostre teste (e magari neppure ci piacciono). Asereje, La Macarena, Gangnam Style e tanti altri hanno avuto la capacità di infiltrarsi nella memoria collettiva, diventando onnipresenti e virali. E la domanda che sorge spontanea è: come fanno? Anzi, ancora più interessante: cosa possiamo imparare da loro per rendere il nostro marketing più efficace? La risposta è in questo articolo.

Rebranding di successo: quando e come reinventarsi

Rebranding di successo: quando e come reinventarsi

Nel mondo del business, tutto cambia alla velocità della luce. L’evoluzione del mercato, l’ingresso di nuovi competitor, le esigenze dei consumatori in costante trasformazione: per un’azienda restare ferma equivale a perdere rilevanza. Quindi, quand’è il momento giusto per fare un rebranding? Te lo spieghiamo in questo articolo.

Il potere delle recensioni

Il potere delle recensioni

Momento onestà: le opinioni che leggiamo o sentiamo hanno un peso sempre più rilevante nelle scelte di acquisto. Le recensioni online sono ormai diventate un fattore determinante sia per la reputazione di un brand che per la percezione dei prodotti e servizi offerti, influenzando direttamente le decisioni della clientela. Leggi questo articolo per sapere come le recensioni influiscono sulle nostre decisioni di consumo.

Digital detox: opportunità o sfida per il B2B?

Digital detox: opportunità o sfida per il B2B?

Negli ultimi anni, il concetto di digital detox ha acquisito sempre più rilevanza, trasformandosi in una risposta concreta all’eccessiva dipendenza dalla tecnologia. Ma di cosa si tratta? E, soprattutto, come possiamo affrontarlo senza vederlo come una minaccia?

Le professioni del futuro

Le professioni del futuro

Nei prossimi anni, settori come la tecnologia, la green economy e la salute emergeranno come motori principali della crescita, generando nuove opportunità professionali. Ma quali saranno le figure lavorative più richieste nel prossimo futuro?

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la nostra newsletter saprai sempre cosa bolle in pentola