Il video advertising è una forma di pubblicità online che utilizza video per promuovere un prodotto, un servizio o un’azienda. Questo tipo di marketing si concentra sull’utilizzo di contenuti video per trasmettere messaggi persuasivi e coinvolgenti.
Il nostro diario
NON È SEGRETO, PUOI SBIRCIARE
Podcast marketing: cos’è e perché le aziende dovrebbero investirci
L’avvento del podcasting ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e del marketing, offrendo alle aziende un canale innovativo per raggiungere il proprio pubblico in modo autentico e coinvolgente. Perché le aziende dovrebbero sfruttare il podcast marketing? Come farlo? Leggi l’articolo per saperne di più.
Sound branding: l’importanza del suono nella definizione di un brand
Ti è mai capitato di ascoltare una canzone e non poter fare a meno di associarla a un brand? Oppure hai mai provato la sensazione di non riuscire a scacciare dalla testa un ritornello apparentemente senza motivo per poi ricordare di averlo sentito in uno spot televisivo? Se la risposta è sì, allora il Sound Branding ha fatto il suo lavoro!
L’arte del rebranding
Un equilibrio tra passato e presente: il caso Metal Carp Quella di Metal Carp è una storia di competenza, passione, affidabilità e versatilità. Una storia iniziata negli anni ’70 a Prevalle, in provincia di Brescia, con Angelo Veneziani. Da piccola officina artigiana...
Dare e ricevere feedback: lo stai facendo nel modo giusto?
Le critiche sanno essere un vero e proprio boccone amaro, sia quando si danno che quando si ricevono, ecco perché per vivere meglio e creare intorno a noi un ambiente più sano è importante imparare ad accettare, elaborare e formulare i feedback. Leggi questo articolo per saperne di più.
L’intelligenza artificiale nelle agenzie di marketing e comunicazione
L’intelligenza artificiale sta spaziando in moltissimi campi di applicazione, portando ovunque straordinarie comodità. Negli ultimi anni l’IA ha fatto passi da gigante, anche nel campo del marketing e della comunicazione. Scopri come sfruttare l’IA per il tuo business in questo articolo.
Threads: una comunicazione più personale e intima
Su Threads è possibile pubblicare messaggi, rispondere ad altre persone e seguire i profili che ci interessano. Questi thread possono contenere fino a 500 caratteri. Possono, inoltre, includere brevi pezzi di testo, link, foto, video o qualsiasi combinazione di essi. Se vuoi sapere come integrare Threads in una campagna di marketing su Instagram, in questo articolo ti diamo qualche suggerimento.
Le donne nel mondo digital e tech
La disparità di genere nell’ambito STEM rimane una realtà non indifferente a livello globale. Come orientarci verso una società più equa, innovativa e avanzata? Leggi la nostra riflessione in questo articolo.
Perché l’horror nella comunicazione funziona?
La capacità dell’orrore di coinvolgere ed emozionare ha fatto sì che diventasse un tema popolare anche nella pubblicità e nel marketing, creando li fenomeno della contro-pubblicità. In questo articolo ti spieghiamo perché le aziende dovrebbero iniziare ad adottare l’horror nella loro comunicazione.
L’attention economy
L’attention economy è un concetto che illustra l’odierna competitività per attirare l’attenzione del pubblico, dovuta a un mondo sovraccarico di informazioni. Infatti, più queste sono sovrabbondanti, più l’attenzione diventa scarsa e dunque rilevante. Come emergere in questo mare di informazioni? Leggi l’articolo per scoprire di più.
Il fenomeno del de-influencing: la risposta social al consumismo
In un’epoca dominata dai social media, è difficile non imbattersi in un video haul, in cui gli influencer mostrano e lodano i loro ultimi acquisti. Che cosa significa, allora, l’hashtag #deinfluencing in rapidissima diffusione dal 2020?
Nostalgia marketing: che cos’è e perché funziona
Quante volte nella vita di tutti i giorni abbiamo citato vecchi spot? Questo non accade solo per creare legami emotivi con le persone tramite ricordi condivisi, ma anche e soprattutto perché riviviamo in quel momento ciò che provavamo nel passato, legando una situazione di felicità e benessere a una pubblicità, magari trasmessa in TV nella nostra infanzia durante l’ora della merenda.