Oggi, i personaggi delle serie televisive svolgono un ruolo cruciale nell’ambito dell’influencer marketing, diventando autentici trend setter sui social media. Ovviamente, più una serie ha un vasto seguito di fan, più il fenomeno è evidente.
Il nostro diario
NON È SEGRETO, PUOI SBIRCIARE
Countdown per il WMF 2024
L’evento annuale che è per noi un appuntamento fisso e un’occasione imperdibile per toccare con mano le ultime novità del settore. Segui le nostre storie per aggiornamenti live!
Il progetto Invictus Cup: la gara dei temerari
Invictus Cup è un evento unico nel suo genere che ha visto la sua prima edizione nel maggio 2023 e si è replicato nel 2024 con altrettanto successo.
La Gen Z. Chi è, le caratteristiche e le abitudini di acquisto
Nel mondo degli acquisti sta guadagnando sempre più rilevanza la Gen Z.
Ma chi è? Si tratta della generazione successiva ai Millennials e per convenzione vi rientrano i nati tra il 1997 e il 2010. Potreste averla sentita chiamare con nomi come “Homeland Generation”, “iGeneration” o “iGen”, appellativi che ne evidenziano alcune delle caratteristiche principali, come la sensibilità all’attualità e l’immersione nella tecnologia fin dalla nascita.
OK BOOMER. Perché il cringe funziona e diventa virale
“Cringe” è diventato un termine onnipresente, entrato nel lessico globale tramite internet e social media grazie alla crescente influenza della generazione Z.
La rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale nelle auto
In Italia gli incidenti automobilistici rappresentano un problema significativo di sicurezza stradale. Secondo i dati dell’ISTAT, nel 2022 se ne sono verificati oltre 165.000, con circa 3.159 vittime e oltre 223.000 feriti. Valori in diminuzione a confronto con quelli del 2019 (escludendo quindi il periodo Covid-19) per incidenti e feriti: rispettivamente -3,7% e -7,4%. Questi numeri evidenziano l’importanza di adottare misure efficaci per prevenire sinistri e migliorare la sicurezza sulle strade.
Intelligenza artificiale e fake news: quando si crea disinformazione?
L’IA è un’arma a doppio taglio. Nelle giuste mani si tratta di uno strumento utile e versatile… ma in quelle sbagliate diventa un mezzo di manipolazione dei contenuti. Come possiamo riconoscere le fake news al giorno d’oggi, con tutte le tecnologie di cui disponiamo?
Università e lavoro: (come) funziona?
Il mondo accademico dovrebbe costruire un ponte verso quello dell’impiego, ma non è così semplice.
Nei corsi di laurea è possibile acquisire dei CFU attraverso lo svolgimento di uno stage.
Potresti pensare che la difficoltà intrinseca stia nel dover conciliare studio e lavoro per diversi mesi, ma in realtà è l’ultimo dei problemi, e ora ti spiego perché.
Crisi reputazionale? Meglio prevenire con l’autenticità!
Secondo uno studio di Cohn&Wolf del 2017, il 91% dei consumatori sostiene di preferire un brand piuttosto che un altro per la sua autenticità e trasparenza.
Una crisi reputazionale può causare danni concreti soprattutto dal punto di vista finanziario. Come fare ad evitarla?
QR Code Marketing: la rivoluzione della comunicazione tra mondo reale e virtuale
Perché scegliere il QR Code Marketing per fornire sconti, coupon e altre informazioni sui prodotti alla propria clientela?
Così facendo si riesce, tra le varie cose, anche a ottenere una maggiore tracciabilità del proprio target di riferimento.
Come i bias cognitivi influenzano le strategie di marketing
Ti è mai capitato di scegliere un ristorante solo perché ci avevi già mangiato, anche se ce n’erano altri con recensioni migliori? Oppure di fare un acquisto impulsivo e chiederti solo dopo: “perché l’ho fatto”? La risposta a queste domande è una sola: bias cognitivi. Leggi l’articolo per saperne di più!
Italia VS Francia: differenze nel mondo del lavoro
La Francia, un Paese così vicino all’Italia, ma così distante sotto diversi aspetti, compreso quello lavorativo. In questo articolo abbiamo messo nero su bianco le principali differenze.