Sono giorni sfidanti, ce lo siamo detti, ma la prima cosa da fare per vivere una crisi nella sua accezione positiva è agire e per un’azienda è fondamentale puntare prima di tutto sulla comunicazione. Proprio così, perché l’immagine di un’azienda e la sua relazione con...
Il nostro diario
NON È SEGRETO, PUOI SBIRCIARE
Nati con la crisi significa scegliere di agire.
In queste settimane tutti hanno espresso la propria posizione sulla situazione sfidante che stiamo affrontando: noi abbiamo scelto prima di tutto di agire per supportare i nostri clienti e di condividere solo oggi con voi una nostra riflessione. Come sapete il nostro...
Leadership aziendale: ci vuole più autenticità o più strategia?
Leadership aziendale: tutti la immaginiamo visionaria e carismatica, ma su quali valori è bene costruirla affinché sia efficace? Scopriamolo insieme. Vi siete mai chiesti che tipo di leader vorreste essere? Leadership aziendale: due parole e...
Sito web scolastico: l’istituto Madonna della Neve fa scuola
Sito web scolastico: quando a fare scuola è proprio il sito di una scuola, non è solo il gioco di parole a incuriosire! Si tratta del sito web scolastico dell'Istituto Madonna della Neve. Facciamo qualche passo indietro e cominciamo dal principio. Il soggetto...
Organizzazione eventi aziendali: molto più di un red carpet
L'organizzazione di eventi aziendali vi ricorda un mondo fatto di red carpet e paparazzi, troppo lontano dalla vostra azienda? Anche no. Ok, sedetevi comodi perché noi e voi dobbiamo parlare e quello che ci diremo scardinerà più di qualche certezza. Spesso...
Organizzare un evento culturale: Fondazione San Benedetto
Organizzare un evento culturale rappresenta un'opportunità di arricchimento per la comunità a cui è destinato, ma anche un'efficace leva di comunicazione per un brand. Avete mai la sensazione di vivere in un mondo dove ogni volta che compare una novità è già...
Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa
Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa In un tempo come il nostro dove la pervasività di internet e dei social media è ormai naturalizzata, ogni persona è esposta quotidianamente a un immenso volume di input, contenuti, messaggi. Anche per...
Studio immagine coordinata: il caso Chiro
Studio dell'immagine coordinata: l'abito su misura per rendere riconoscibile la tua azienda e distinguerti dai competitor. Un approfondimento sul caso Chiro. Lo studio dell'immagine coordinata di un'azienda è il primo passo verso la costruzione del suo marchio, del...
ZMOT Marketing – la prima scelta del Cliente è online
Lo ZMOT marketing: il momento zero della verità Scopriamo insieme cos'è lo ZMOT e come ha dato forma allo ZMOT Marketing. Ognuno di noi, al momento di un acquisto, mette in atto, più o meno consapevolmente un processo decisionale che inizia con...
Il miglior software gestionale? È Teamleader!
Trovare il software gestionale perfetto sembrava un'impresa: noi di Nida's abbiamo finalmente scoperto Teamleader. La ricerca di un software gestionale semplice e intuitivo per le PMI sembrava un'impresa, ma noi di Nida's, dopo ricerche approfondite, abbiamo scoperto...
Branding awareness – conoscere e farsi conoscere
La branding awareness in parole semplici Il mercato è ormai saturo di marchi, comunicazioni e pubblicità e spesso non permette a piccole ma valide realtà di emergere. Quindi, che fare? È importante mettere in gioco il fattore "popolarità", ovvero la brand...
Comunicazione web e social media in 7 passi
La comunicazione web ai tempi dei social Controllare le notifiche su Facebook, guardare stories su Instagram, seguire le notizie su Twitter: sono tutte attività che quotidianamente si ripetono non solo nella nostra vita privata, ma ormai...