🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

Il nostro diario

NON È SEGRETO, PUOI SBIRCIARE

Organizzazione eventi aziendali: molto più di un red carpet

Organizzazione eventi aziendali: molto più di un red carpet

L'organizzazione di eventi aziendali vi ricorda un mondo fatto di red carpet e paparazzi, troppo lontano dalla vostra azienda? Anche no. Ok, sedetevi comodi perché noi e voi dobbiamo parlare e quello che ci diremo scardinerà più di qualche certezza. Spesso...

Organizzare un evento culturale: Fondazione San Benedetto

Organizzare un evento culturale: Fondazione San Benedetto

Organizzare un evento culturale rappresenta un'opportunità di arricchimento per la comunità a cui è destinato, ma anche un'efficace leva di comunicazione per un brand. Avete mai la sensazione di vivere in un mondo dove ogni volta che compare una novità è già...

Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa

Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa

Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa In un tempo come il nostro dove la pervasività di internet e dei social media è ormai naturalizzata, ogni persona è esposta quotidianamente a un immenso volume di input, contenuti, messaggi. Anche per...

Studio immagine coordinata: il caso Chiro

Studio immagine coordinata: il caso Chiro

Studio dell'immagine coordinata: l'abito su misura per rendere riconoscibile la tua azienda e distinguerti dai competitor. Un approfondimento sul caso Chiro. Lo studio dell'immagine coordinata di un'azienda è il primo passo verso la costruzione del suo marchio, del...

ZMOT Marketing – la prima scelta del Cliente è online

ZMOT Marketing – la prima scelta del Cliente è online

Lo ZMOT marketing: il momento zero della verità Scopriamo insieme cos'è lo ZMOT e come ha dato forma allo ZMOT Marketing. Ognuno di noi, al momento di un acquisto, mette in atto, più o meno consapevolmente un processo decisionale che inizia con...

Branding awareness – conoscere e farsi conoscere

Branding awareness – conoscere e farsi conoscere

La branding awareness in parole semplici Il mercato è ormai saturo di marchi, comunicazioni e pubblicità e spesso non permette a piccole ma valide realtà di emergere. Quindi, che fare? È importante mettere in gioco il fattore "popolarità", ovvero la brand...

Comunicazione web e social media in 7 passi

Comunicazione web e social media in 7 passi

La comunicazione web ai tempi dei social Controllare le notifiche su Facebook, guardare stories su Instagram, seguire le notizie su Twitter: sono tutte attività che quotidianamente si ripetono non solo nella nostra vita privata, ma ormai...

Agenzia grafica a Brescia: il restyling di Metal Carp

Agenzia grafica a Brescia: il restyling di Metal Carp

Agenzia grafica a Brescia: il restyling di Metal Carp Come agenzia grafica e di comunicazione a Brescia, noi di Nida's abbiamo imparato che per ogni azienda prima o poi arriva il momento del restyling. Il restyling di un brand non è un semplice tocco di make-up...

Visual identity: il progetto Tecnogas

Visual identity: il progetto Tecnogas

Un errore che commettono molte aziende quando elaborano una strategia di comunicazione è quello di concentrarsi troppo sul prodotto e perdere di vista l'importanza del marchio. È fondamentale infatti avere una visual identity coerente e riconoscibile, che diventi un...

Produzione video aziendali: il caso Tager

Produzione video aziendali: il caso Tager

La produzione di video aziendali: il caso Tager Prosegue la strategia maketing che Nida's ha preparato Tager, con la creazione del video istituzionale del marchio. Ma come funziona la produzione video aziendali efficaci e comunicativi? Tager, azienda leader nella...

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la gazzetta ufficiale Nida's saprai sempre cosa bolle in pentola