Il nostro diario

NON È SEGRETO, PUOI SBIRCIARE

4 regole d’oro per comunicare bene di questi tempi

4 regole d’oro per comunicare bene di questi tempi

Sono giorni sfidanti, ce lo siamo detti, ma la prima cosa da fare per vivere una crisi nella sua accezione positiva è agire e per un’azienda è fondamentale puntare prima di tutto sulla comunicazione. Proprio così, perché l’immagine di un’azienda e la sua relazione con...

Nati con la crisi significa scegliere di agire.

Nati con la crisi significa scegliere di agire.

In queste settimane tutti hanno espresso la propria posizione sulla situazione sfidante che stiamo affrontando: noi abbiamo scelto prima di tutto di agire per supportare i nostri clienti e di condividere solo oggi con voi una nostra riflessione. Come sapete il nostro...

Sito web scolastico: l’istituto Madonna della Neve fa scuola

Sito web scolastico: l’istituto Madonna della Neve fa scuola

Sito web scolastico: quando a fare scuola è proprio il sito di una scuola, non è solo il gioco di parole a incuriosire! Si tratta del sito web scolastico dell'Istituto Madonna della Neve. Facciamo qualche passo indietro e cominciamo dal principio. Il soggetto...

Organizzazione eventi aziendali: molto più di un red carpet

Organizzazione eventi aziendali: molto più di un red carpet

L'organizzazione di eventi aziendali vi ricorda un mondo fatto di red carpet e paparazzi, troppo lontano dalla vostra azienda? Anche no. Ok, sedetevi comodi perché noi e voi dobbiamo parlare e quello che ci diremo scardinerà più di qualche certezza. Spesso...

Organizzare un evento culturale: Fondazione San Benedetto

Organizzare un evento culturale: Fondazione San Benedetto

Organizzare un evento culturale rappresenta un'opportunità di arricchimento per la comunità a cui è destinato, ma anche un'efficace leva di comunicazione per un brand. Avete mai la sensazione di vivere in un mondo dove ogni volta che compare una novità è già...

Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa

Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa

Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa In un tempo come il nostro dove la pervasività di internet e dei social media è ormai naturalizzata, ogni persona è esposta quotidianamente a un immenso volume di input, contenuti, messaggi. Anche per...

Studio immagine coordinata: il caso Chiro

Studio immagine coordinata: il caso Chiro

Studio dell'immagine coordinata: l'abito su misura per rendere riconoscibile la tua azienda e distinguerti dai competitor. Un approfondimento sul caso Chiro. Lo studio dell'immagine coordinata di un'azienda è il primo passo verso la costruzione del suo marchio, del...

ZMOT Marketing – la prima scelta del Cliente è online

ZMOT Marketing – la prima scelta del Cliente è online

Lo ZMOT marketing: il momento zero della verità Scopriamo insieme cos'è lo ZMOT e come ha dato forma allo ZMOT Marketing. Ognuno di noi, al momento di un acquisto, mette in atto, più o meno consapevolmente un processo decisionale che inizia con...

Branding awareness – conoscere e farsi conoscere

Branding awareness – conoscere e farsi conoscere

La branding awareness in parole semplici Il mercato è ormai saturo di marchi, comunicazioni e pubblicità e spesso non permette a piccole ma valide realtà di emergere. Quindi, che fare? È importante mettere in gioco il fattore "popolarità", ovvero la brand...

Comunicazione web e social media in 7 passi

Comunicazione web e social media in 7 passi

La comunicazione web ai tempi dei social Controllare le notifiche su Facebook, guardare stories su Instagram, seguire le notizie su Twitter: sono tutte attività che quotidianamente si ripetono non solo nella nostra vita privata, ma ormai...

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la gazzetta ufficiale Nida's saprai sempre cosa bolle in pentola